Oltre le 4C

Non esistono due diamanti uguali.

Anche quelli con le stesse 4C (taglio, colore, purezza e caratura) hanno un fascino diverso.
Dal momento che le 4C raccontano solo una parte della ricca storia di un diamante, i nostri esperti del Forevermark Diamond Institute guardano oltre la classificazione standard nella nostra ricerca della bellezza assoluta.

Forevermark valuta i diamanti rispetto a diversi fattori importanti che hanno un impatto sulla bellezza e la resistenza di un diamante. La trasparenza è fondamentale.

Qualsiasi diamante che appaia nebuloso o lattiginoso non sarà selezionato per diventare Forevermark, indipendentemente dal suo grado di purezza.

I diamanti tagliati con una corona bassa o un padiglione profondo non possono diventare Forevermark perché sono più vulnerabili alle abrasioni e alle rotture.  Allo stesso modo, una cintura estremamente sottile influenzerà la resistenza di un diamante, mentre una cintura molto spessa ne diminuirà la bellezza complessiva.

Chiediamo che la lucidatura dei nostri diamanti abbia un alto grado di trasparenza e che irradi e rifranga la luce. Qualsiasi diamante che sia stato forzato sulla mola di lucidatura
rispetto alla sua grana naturale e bruciato nel processo di lucidatura non potrà diventare un diamante Forevermark.

Andando oltre le 4C in questo modo altamente qualificato, assicuriamo che i diamanti
Forevermark siano tra i diamanti più accuratamente selezionati e belli del mondo.

Carato

Il carato è una misura di peso equivalente a 200 milligrammi. I carati sono divisi in centesimi, chiamati ‘punti’ e il peso di un diamante lucidato è espresso con due decimali dopo la virgola.

Forevermark incide diamanti di 10 punti e oltre.

Taglio

Quando un diamante Forevermark viene valutato dal Forevermark Diamond Institute, il grado di taglio sarà determinato da una combinazione di lucidatura, simmetria e proporzioni rigorose.

Ogni diamante Forevermark deve raggiungere uno standard di taglio “Molto buono” od “Ottimo”. Il taglio si riferisce anche alla forma del diamante.

Rotondo, principessa, ovale, quadrato, marquise, goccia, smeraldo e cuscino sono alcuni dei più noti.

Purezza

La natura fa sì che ogni diamante sia unico come la persona che lo indossa. Le caratteristiche naturali, note come inclusioni, forniscono una speciale impronta all’interno del diamante.

La purezza di un diamante si riferisce a quanto un diamante è libero da queste piccole imperfezioni e inclusioni. I diamanti senza inclusioni sono più rari e quindi più costosi, ma le piccole inclusioni non influiscono sulla bellezza o la brillantezza di un diamante.

I diamanti Forevermark sono disponibili da Flawless a SI2.

Colore

I diamanti lucidati sono classificati per piccole variazioni nell’intensità del colore, da “incolore” a “giallo chiaro” e “marrone chiaro”. Questa è universalmente conosciuta come la scala di colori da D a Z.

Forevermark incide diamanti di colore da D a L e colori fantasia.

Search Forevermark by World Diamond Group